Le migliori candele profumate per la tua casa

 

 Foto realizzata da Josephine Gullì - https://www.instagram.com/josephinegulli

Le candele profumate sono un modo interessante di rendere più accogliente la casa.

Aiutano a creare atmosfera e profumare la stanza, a rilassarsi e a favorire la concentrazione.

Ma cosa dobbiamo cercare quando acquistiamo una candela profumata? Quali caratteristiche dobbiamo considerare prima dell'acquisto?

Tra gli aspetti più importanti troviamo il materiale utilizzato, la fragranza e la sua intensità, il tempo di combustione e il tipo di contenitore.

Sebbene le candele profumate siano spesso acquistate anche a scopo decorativo, la qualità e la sicurezza sono fattori determinanti nella scelta di una candela. 

Come riconoscere una candela profumata di qualità

Per godere di tutti i benefici e dei vantaggi di accendere una candela profumata, è necessario acquistarne una di qualità.

La qualità di una candela dipende dalla sua capacità di bruciare in modo uniforme e costante, rilasciando una quantità ragionevole di profumo.

Una candela di qualità dovrebbe bruciare completamente senza emettere troppo fumo. Se sembra fumare troppo, provate ad accorciare lo stoppino.

Da dove viene la fragranza? Le migliori candele profumate contengono ingredienti selezionati e testati per diffondere un profumo omogeneo e duraturo, ma anche sicuro per la salute. Scegliendo una candela profumata realizzata con ingredienti atossici, si ha la certezza di avere solo benefici senza alcun disturbo o pericolo.

Quanto dura una candela profumata? 

La durata della candela dipende dai materiali utilizzati.

In generale gli ingredienti naturali offrono una bruciatura più lenta e regolare rispetto a quelli sintetici.

Dalle classiche candele in cera d'api, si è passati presto alla paraffina, un materiale sintetico ottenuto dal petrolio più facile da utilizzare per la grande distribuzione.

Oggi molte candele artigianali di qualità vengono realizzate in cera di soia o in cera di cocco, materiali naturali e vegetali che assicurano un ambiente salutare quando vengono bruciati.

 

 

Inoltre la loro combustione più lenta permette alla candela di durare più a lungo, ed ecco perché potrai goderne più a lungo.

Le nostre candele in vetro da 200 gr hanno una durata di circa 48 ore 

Torna al blog